Chiama il 339 - 14.78.436 od inviaci una mail per prenotarePRENOTA ORA

Storia

alba_spiaggia_bagnini

La storia dei nostri bagni ha inizio agli albori dello scorso secolo, quando il turismo inziava ad affacciarsi su Varazze per via del suo clima mite ed accogliente e la bellezza del paesaggio del suo litorale. Già nota per l’abilità dei suoi maestri d’ascia, Varazze rivelava la propria anima turistica dando inizio ad un’attività, ininterrotta, congiunge tradizione e modernità in questa impresa a cui si è voluto dare inizio ai giorni nostri.

Dapprima spiaggia per le vacanze estive delle Suore di S. Domenico da una parte, e già Bagni Sirena dall’altra, il nostro lido può vantare una storia ricca di eventi ed ammodernamenti, fino ad arrivare all’attuale assetto dello stabilimento balneare dei Bagni S. Domenico.

A due passi da uno dei punti più caratteristici e famosi di Varazze, la Chiesa della SS. Trinità o, come è comunemente nota tra i varazzini, di S. Caterina da Siena, lo stabilimento balneare si trova in uno dei punti nevralgici della città: a pochi minuti di cammino troverete l’omonima chiesa di S. Domenico, ricca di arte e di storia, oppure potrete immergervi nei budelli e nelle strade della cittadina per assaggiare una fetta di foccia o visitare quello che, per certi versi, ancor oggi rimane uno dei più caratteristici borghi marinari della Liguria.